HOME / Food Service / Aziende
Parmacotto in Tv con una chiamata all’Italia #WeAreBack

Dal 3 maggio il nuovo spot che racconta un esempio vincente di azienda che non si ferma

logo-parmacotto.jpg

 

#WeAreBack è il brand manifesto che racconta il percorso che ha portato al rilancio e alla rinascita di Parmacotto:

 

Torniamo alle origini, Torniamo a quello che conta, Torniamo a sorridere, Torniamo a correre, Torniamo liberi, Torniamo al lavoro, Torniamo a combattere, Torniamo in gioco, Torniamo a vincere, Torniamo autentici.

 

É questo il frame narrativo, ideato dall’agenzia The Ad Store, con cui la storica azienda alimentare italiana torna in tv: non solo uno spot di un’azienda rinnovata, ma la storia diparmacotto-2.jpg tutte quelle persone che dopo una battuta d`arresto non si sono fermate, che hanno continuato a combattere, a lavorare con impegno e tenacia, a testa alta. Non è un caso che il brand abbia scelto di tornare in comunicazione proprio adesso: attraverso la sua storia, Parmacotto vuole dare la carica a tutta Italia, a tutti coloro che nei prossimi mesi sono chiamati a reagire per affrontare la nuova normalità e le nuove sfide attraverso il recupero dei valori più autentici e di una nuova consapevolezza. 

 

Il progetto testimonia l’impegno di Parmacotto nell’essere rimasta sempre in prima linea garantendo continuità, massima efficienza e sicurezza. Un modello di impresa consapevole della propria missione e della valenza etico-sociale della propria attività, che ha voluto mettere in evidenza il ruolo strategico delle industrie alimentari, presentando negli ultimi giorni al Governo e a tutte le Istituzioni un Dossier per raccontare come l’azienda stia affrontando l’emergenza a seguito del Covid-19 e, al tempo stesso, porre l’attenzione sulle esigenze attuali dell’industria alimentare. E proprio in questo momento di difficoltà, Parmacotto torna in comunicazione attraverso la sua storia con #WeAreBack, uno spot on air da domenica 3 maggio pianificato sulle principali reti nazionali.

 

Andrea Schivazappa - Amministratore Delegato Parmacotto

“Abbiamo scelto di tornare in tv proprio oggi, non a caso, per raccontare la nostra nuova identità, chi siamo e come ci siamo arrivati e accompagnare il ritorno alla normalità di tutti gli italiani che da mesi vivono una situazione estremamente complicata.  Per noi come azienda è fondamentale rispondere in modo reattivo a questo momento storico-politico difficile ed essere in prima linea su tutti i fronti. Abbiamo deciso di affrontare questa fase di emergenza con determinazione, impegno e senso di responsabilità per garantire la continuità del processo produttivo, il miglior servizio ai nostri clienti e la massima sicurezza ai nostri lavoratori, grazie all’adozione di efficienti misure preventive. Parmacotto con i suoi valori ha deciso di “esserci”, oggi più che mai, per testimoniare il ruolo strategico che la filiera alimentare ricopre in Italia”.

 

parmacotto-3.jpgCon la direzione strategico creativa dell’agenzia di comunicazione The Ad Store Italia, la produzione di Filmmaster Production e Iacopo Carapelli alla regia, questo spot rappresenta per Parmacotto una sfida fra le sfide: è stata messa a terra una struttura produttiva in grado di girare autonomamente in diverse location, 6 set dislocati in ben 3 nazioni europee, coordinati da un`unica cabina di regia e di direzione creativa. L’intesa perfetta tra azienda, agenzia, produzione, rete di filmmakers ha reso possibile il risultato di #WeAreBack: un film originale, prodotto nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dai regolamenti in vigore a tutela della salute pubblica, con un team che ha lavorato interamente da remoto.

 

Gaia Gualerzi - Direttore Marketing Parmacotto

“Parmacotto ha scelto di tornare in tv con un messaggio energico ma nel contempo sincero. Il nostro racconto è il racconto di una marca che è tornata, a parlare, a rassicurare, a farsi portavoce di una ripartenza. Il linguaggio che abbiamo scelto è nuovo, contemporaneo, capace di rivolgersi a un target più ampio, accogliendo anche le fasce più giovani, che saranno i consumatori di domani. Credo che il dialogo della marca con i suoi consumatori -oggi più che mai – debba basarsi sui valori, di autenticità, di semplicità, di consapevolezza delle proprie capacità. Ma la marca ha anche un ruolo di responsabilità sociale, che si traduce in uno stimolo – di grande energia- verso la ripresa, la ripartenza.” Continua.  È stato sfidante per noi riuscire a realizzare una campagna pubblicitaria nelle condizioni di limitazioni imposte dall’emergenza Covid 19. Il modello di lavoro che abbiamo messo in campo porta a riflettere su come certe progettualità possano essere gestite in modi meno convenzionali ma altrettanto efficaci.”

 

Parmacotto con la consulenza di Wavemaker, agenzia media di GroupM ha scelto la TV come media principale e distribuirà lo spot a partire da domenica 3 maggio sulle principali reti nazionali.

 

Credits PARMACOTTO


07/05/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS